Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Luminare a Napoli: il capoluogo campano si illumina per le festività

napoli

La città partenopea si agghinda per le feste, con luminarie sugli scogli, Babbo Natale e personaggi delle fiabe nei punti nevralgici, per delle magiche festività

Durante lo scorso mese di novembre, su offerta e iniziativa della camera di commercio di Napoli, sono state istallate luminarie per tutto il capoluogo campano, dal lungomare di Margellina fino a Scampia, passando per la galleria Umberto I e piazza Plebiscito. 140 chilometri di strada e 40 piazze sono state addobbate, acquisendo un magico effetto natalizio, ma non solo nel centro della città, ma anche nelle periferie che spesso venivano dimenticate o poco considerate per gli addobbi, a favore del più blasonato centro.

Girando per la città di partenopea possiamo trovare tantissime opere luminarie:

A piazza Plebiscito e Palazzo Reale si può trovare un bellissimo albero di Natale fatto di luci (nell’immagine di copertina), per illuminare il salotto della città. Possiamo trovare un altro albero anche in Piazza della Borsa e a Piazza del Gesù.

Focus particolare sulla Galleria Umberto I, ove sono state installate luminarie che richiamano il mondo delle favole e della fantasia, con luci che illuminano una galleria che, finalmente, sta ritornando ai fasti di una volta. Altro focus sul lungomare Caracciolo, con luminare a forma di delfino istallate sugli scogli. In serata danno l’impressione di essere vivi e di tuffarsi nelle acque partenopee con in sfondo la città e il Vesuvio.

Curiose sono le attrattive e gli eventi istallati nel parco divertimenti di “Edenlandia”, con luci, animazioni e una pista di ghiaccio per pattinare, eventi sia per bambini che per adulti. Quest’anno, dopo tanti mesi bui, la città di Napoli, come anche altre tantissime città italiane provano a illuminare un periodo cupo con la speranza che possa al più presto finire, per la felicità di tutti, grandi e piccoli.