Con l’autore Vincenzo D’Antonio dialogherà la giornalista Maria Beatrice Crisci, offrendo al pubblico spunti di riflessione e approfondimenti sul suo lavoro “Camera con Vigna”
La Fondazione Orizzonti ha organizzato per giovedì 13 novembre alle 18 la presentazione del libro “Camera con Vigna” del giornalista e scrittore enogastronomico Vincenzo D’Antonio, con prefazione di Roberta Garibaldi. L’appuntamento, un momento di approfondimento letterario e conviviale che unirà cultura e piacere sensoriale, è all’Enoteca La Botte in via Nazionale Appia 168 a Casagiove (Caserta).
Interverrà Vincenzo Mercurio, premiato come Miglior Enologo d’Italia FIS.
A conclusione della presentazione letteraria, seguirà una degustazione per tutti i partecipanti, ispirata alle vigne recensite dall’autore. Sarà un momento di incontro tra parola, vino e paesaggio, nel segno della cultura e della convivialità.
“Camera con Vigna” recensisce quelle aziende vinicole che nel loro approcciarsi meditatamente all’enoturismo hanno potuto e soprattutto voluto dotarsi di dimore per ospitare l’enoturista anche per il riposo notturno. Poche confortevoli camere e/o appartamenti nella stessa struttura o nelle immediate vicinanze. A ogni modo, imprescindibilmente, la presenza della vigna. Si raccontano, con narrazione maniera snella e destrutturata, circa 150 “camere con vigna” con cenni su esperienze di Turismo DOP.

Dettagli dell’evento:
Presentazione del libro “Camera con Vigna” di Vincenzo D’Antonio.
Organizzazione: Fondazione Orizzonti.
Quando: Giovedì 13 novembre 2025, ore 18:00.
Dove: Enoteca La Botte, Via Nazionale Appia 168, 81022 Casagiove (Caserta).
Interviene: Maria Beatrice Crisci (giornalista).
A seguire: Degustazione.

