Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Fondazione Orizzonti presenta “Camera con Vigna” di Vincenzo D’Antonio

Camera con vigna

Con l’autore Vincenzo D’Antonio dialogherà la giornalista Maria Beatrice Crisci, offrendo al pubblico spunti di riflessione e approfondimenti sul suo lavoro “Camera con Vigna”

La Fondazione Orizzonti ha organizzato per giovedì 13 novembre alle 18 la presentazione del libro “Camera con Vigna” del giornalista e scrittore enogastronomico Vincenzo D’Antonio, con prefazione di Roberta Garibaldi. L’appuntamento, un momento di approfondimento letterario e conviviale che unirà cultura e piacere sensoriale, è all’Enoteca La Botte in via Nazionale Appia 168 a Casagiove (Caserta).

Interverrà Vincenzo Mercurio, premiato come Miglior Enologo d’Italia FIS.

A conclusione della presentazione letteraria, seguirà una degustazione per tutti i partecipanti, ispirata alle vigne recensite dall’autore. Sarà un momento di incontro tra parola, vino e paesaggio, nel segno della cultura e della convivialità.

“Camera con Vigna” recensisce quelle aziende vinicole che nel loro approcciarsi meditatamente all’enoturismo hanno potuto e soprattutto voluto dotarsi di dimore per ospitare l’enoturista anche per il riposo notturno. Poche confortevoli camere e/o appartamenti nella stessa struttura o nelle immediate vicinanze. A ogni modo, imprescindibilmente, la presenza della vigna. Si raccontano, con narrazione maniera snella e destrutturata, circa 150 “camere con vigna” con cenni su esperienze di Turismo DOP.

locandina Camera con vigna

Dettagli dell’evento:

Presentazione del libro “Camera con Vigna” di Vincenzo D’Antonio.

Organizzazione: Fondazione Orizzonti.

Quando: Giovedì 13 novembre 2025, ore 18:00.

Dove: Enoteca La Botte, Via Nazionale Appia 168, 81022 Casagiove (Caserta).

Interviene: Maria Beatrice Crisci (giornalista).

A seguire: Degustazione.