Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli è la città italiana d’arte più cliccata su TikTok, con circa 17 miliardi di visualizzazioni

Napoli

Con oltre 17 miliardi di visualizzazioni Napoli è la città d’arte più cliccata sul social network TikTok. Seguita, con 11 miliardi da Roma e 7,5 miliardi da Milano. Un vero successo social per la città partenopea

Grande è il successo, in termini di flussi turistici, della città di Napoli, che ha visto la propria immagine rilanciarsi negli ultimi anni, diventando una meta turistica molto ambita e riconosciuta.

Ulteriore segno di questa ritrovata popolarità è riconoscibile sui social network. Napoli, infatti, con i suoi 17 miliardi di clic, è la prima città d’arte d’Italia, la più seguita sulla piattaforma social TikTok.

Seguono, il capoluogo romano con 11 miliardi di clic e la città di Milano con 7,5 miliardi di clic. La città di Firenze conta 1 miliardo.

I dati sono resi noti dalla fondazione Città identitarie, che confermano il boom turistico a Napoli:

“Non è un caso che il nostro Paese sia una delle eccellenze in termini di turismo culturale” sono le parole di Edoardo Sylos Labini, presidente della Fondazione Città identitarie e ideatore del movimento Cultura Identità.

Non male anche i numeri sull’altro social network più popolare, Instagram, dove la città di Napoli si posiziona al terzo posto, con circa 21 milioni di clic, dietro a Milano a circa 39 milioni di clic e Roma a quota 36 milioni.

Questi numeri importanti fanno capire la nuova dimensione turistica della città, un traguardo di cui andare sicuramente fieri ma che non basta. È importante che le istituzioni e le amministrazioni locali migliorino sempre i servizi cittadini, non solo per i turisti, ma anche per gli abitanti.