Ospiti della puntata il direttore del CSV Napoli Giovanna De Rosa e la progettista sociale Maria Pia Viola
La quinta puntata di Sonair – Sociale on air è stata interamente dedicata alla Giornata Internazionale della Donna che si celebra l’8 Marzo. Due gli interventi odierni nel corso della trasmissione ideata da Raffaele Perrotta, condotta insieme a Marco Pirollo, per la regia di Giuseppe Perrotta
Il primo intervento è stato quello del direttore del Centro Servizi per il Volontariato della città partenopea Giovanna De Rosa che ha parlato delle politiche di conciliazione vita-lavoro. Poi prendendo spunto dall’ultimo numero di Comunicare il Sociale si sono presi in considerazione i temi di attualità che riguardano il tema della parità di genere, soprattutto con riferimento alla violenza domestica e alla discriminazione di genere nel mondo del lavoro.
Nel secondo collegamento Maria Pia Viola dell’associazione Le viole di Partenope ha presentato il percorso di Istruzione e formazione professionale dell’Istituto Materdei, un progetto nato a Torino ma che è stato riprodotto anche a Napoli. Le ragazze che frequentano la scuola imparano la professione di parrucchiera e si indirizzano verso l’indipendenza economica.